LaLiga ha annunciato gli orari per la 32ª giornata, che vedrà l’Athletic sfidare il Real Madrid al Santiago Bernabéu domenica 20 aprile alle 21:00. Per i leoni si accumuleranno diversi impegni, dato che il giovedì 17 sono in programma i quarti di finale di Europa League contro il Rangers a San Mamés, sempre alle 21:00.
Ciò significa che ci saranno meno di 72 ore, raccomandate tra le partite, tra la fine della sfida contro gli scozzesi e l’inizio della gara allo stadio madridista, nonostante la possibilità di un tempo supplementare. Si tratta di una situazione comune per le squadre coinvolte in competizioni europee che giocano di giovedì.
È importante ricordare che Ancelotti, dopo la recente partita del Real Madrid con il Villarreal, ha affermato che non giocheranno mai più senza almeno 72 ore di riposo. La Liga, però, ha mostrato una certa considerazione per il Betis, che come l’Athletic gioca giovedì 17 aprile, ma nella Conference League contro il Jagiellonia in Polonia. La gara di campionato dei verdiblancos a Girona è stata programmata per lunedì 21.