Messaggio dei Biris Norte per il derby: “Parlare nei momenti opportuni”

Il derbi si avvicina e a Siviglia c’è una grande attesa da parte di tutti. Le tifoserie, in particolare, si fanno sentire. Tra di esse, i gruppi di supporter più appassionati, noti anche come radicali o ultras, giocano un ruolo fondamentale.

I tifosi del Sevilla, rappresentati dal gruppo ‘Biris Norte’, hanno voluto comunicare un messaggio alla loro comunità e lanciare una sfida agli avversari. Così, i Biris hanno condiviso un post sulla loro pagina ufficiale su X per motivare i loro sostenitori in vista dell’imminente derbi.

“È risaputo che i nostri rivali tendono a mostrare il loro vigore solo a parole (e sui social). Noi preferiamo agire in modo più diretto, e non mancano le volte in cui abbiamo esposto striscioni nella loro casa”, recitava il messaggio, accompagnato da quattro immagini che ritraggono la tifoseria sevillista sugli spalti del Benito Villamarín durante alcune recenti sfide. Si prevede la presenza di circa 500 tifosi del Sevilla nello stadio dell’Hélió, molti dei quali appartengono a questo gruppo. Come da prassi, dopo la riunione con la subdelegazione del Governo per organizzare la sicurezza, i tifosi saranno scortati dalla Polizia Nazionale, con agenti a cavallo, durante il tragitto dal Ramón Sánchez Pizjuán fino allo stadio dei verdiblancos. Il match è stato classificato come di elevato rischio, come da consuetudine in questi casi.

Il torneo di Roma: attese e sorprese nel Masters 1000

Attualmente, il Betis si trova in una posizione migliore rispetto al Siviglia