Pau Cubarsí, il difensore Under 23 in Europa con il maggior numero di passaggi riusciti nella zona offensiva

A soli 18 anni, Pau Cubarsí si è affermato come una delle principali rivelazioni difensive in Europa. Il giovane difensore del Barcellona è il primo tra i centrali di difesa sotto i 23 anni nelle cinque principali leghe europee per il numero di passaggi precisi nel terzo finale del campo.

La sua abilità nel gestire il gioco e nel superare le linee avversarie rappresenta una delle sue caratteristiche distintive.

Secondo datamb.football, la sua crescita calcistica lo porta a dominare la classifica con 211 passaggi riusciti, ben 33 in più rispetto al secondo, Taylor Harwood-Bellis, un difensore del Southampton di 23 anni, che è più grande di Cubarsí di cinque anni.

In classifica seguono altri difensori, tutti sopra i 20 anni, come Levi Colwill (Chelsea), William Saliba (Arsenal) e Lucas Beraldo (PSG).

Ecco la lista dei difensori centrali Sotto-23 nelle top 5 leghe europee con i maggiori passaggi precisi nel terzo finale:
– Pau Cubarsí (FC Barcelona, 18 anni) 211 passaggi
– Taylor Harwood-Bellis (Southampton, 23) 178 passaggi
– Levi Colwill (Chelsea, 22) 162 passaggi
– William Saliba (Arsenal, 23) 158 passaggi
– Lucas Beraldo (PSG, 21) 152 passaggi

Oggi Cubarsí è in dubbio per la partita contro l’Osasuna. Dopo aver subito un colpo da Memphis Depay, ha lasciato il campo al 41° minuto dell’incontro Olanda-Spagna (2-2) disputato giovedì scorso a De Kuip, durante i quarti di finale della UEFA Nations League. Il calciatore blaugrana è parte della lista convocati di Hansi Flick e si sta preparando per il match di stasera contro l’Osasuna a Montjuïc (21 h./DAZN).

Ancelotti guida l’allenamento con il maggior numero di partecipanti della settimana

Diego Gómez ha dichiarato: “In un derby non ci sono squadre preferite.”