Sadiq è l’unico giocatore internazionale che non ha partecipato a nessun minuto di gioco

Sadiq Umar è tornato a Valencia dopo aver percorso oltre 12.000 chilometri, senza avere giocato nemmeno un minuto con la nazionale nigeriana. L’attaccante ha ritrovato la sua forma migliore dopo un lungo periodo di difficoltà a causa di problemi al ginocchio ed è attualmente al suo picco di rendimento con il club valenciano.

Però, nonostante le sue ottime prestazioni, non ha avuto l’opportunità di scendere in campo con la Nigeria. Per il tecnico Carlos Corberán, Sadiq è diventato un elemento fondamentale della squadra. Ha partecipato agli ultimi sette incontri, partendo titolare in cinque di essi e realizzando quattro gol decisivi, migliorando rapidamente i suoi ultimi numeri alla Real Sociedad.

Tuttavia, è stato costretto a seguire dalla panchina le gare contro Ruanda e Zimbabwe. Sebbene non abbia accumulato stanchezza fisica, il lungo viaggio potrebbe aver influito un po’, ma l’attaccante africano ha comunque svolto l’allenamento giovedì presso la Ciudad Deportiva di Paterna, durante il giorno di riposo della squadra. Anche Mouctar Diakhaby, che ha disputato ogni minuto possibile con la Guinea, si è allenato seguendo un programma specifico, come fatto in precedenza dai giocatori spagnoli under 21. Con il ritorno di entrambi, resta solo da aspettare il rientro del portiere macedone Stole Dimitrievski, in modo che il tecnico possa contare su tutti i suoi uomini per la preparazione della partita di domenica contro il Mallorca a Mestalla. Durante il giorno libero, anche José Luis Gayà, Luis Rioja e Diego López hanno partecipato all’allenamento insieme ai giocatori infortunati Thierry Rendall e Iván Jaime.

Italbasket e Federbasket: una nuova era per il basket italiano

Tennis: eventi imperdibili al USA Cemento Stadium