Tebas ha opinato riguardo al fenomeno della pirateria nel calcio, commentando: “I Ferrari sono costosi, ma non vengono rubati”

Il presidente di LaLiga, Javier Tebas, ha dichiarato giovedì che ogni weekend vengono bloccate circa tremila IP coinvolte nella trasmissione di contenuti illegali, riferendosi al problema della pirateria nel mondo del calcio. Durante una conferenza organizzata dall’ISDE (Istituto Superiore di Diritto ed Economia), ha spiegato: “Ogni fine settimana, quasi tremila IP trasmettono contenuti non autorizzati, inclusi eventi di LaLiga e Premier League, così come film”.

Riguardo al costo del calcio, Tebas ha affermato: “I Ferraris sono cari e non vengono rubati con facilità; quindi non penso che sia eccessivamente costoso. Con 80 euro non si acquista solo calcio, ma anche altri servizi… Quando sarà possibile separare la commercializzazione, senza compromettere i nostri ricavi e la nostra sostenibilità, lo faremo”.

Inoltre, ha descritto le modalità con cui affrontano la pirateria: “Abbiamo un sistema in grado di rilevare automaticamente i contenuti illegali, che ci fornisce il numero di IP e le relative immagini. Con queste informazioni, ci rivolgiamo ai principali operatori di telecomunicazioni spagnoli affinché blocchino l’IP e impediscano l’accesso agli utenti”.

Il futuro del tennis: novità e innovazioni nel live streaming

March Madness 2025: le Sweet Sixteen prendono il via