Il Consiglio del Parlamento di Navarra ha dato il suo consenso all’unanimità per modificare la Legge Forale 2/1989, datata 13 marzo, che disciplina gli Spettacoli Pubblici e le Attività Ricreative. Questa nuova normativa è frutto, tra l’altro, dell’intesa raggiunta tra il club Osasuna e il Governo navarrese, mirata a consentire l’aumento della capienza dello stadio El Sadar e rispondere così all’elevata richiesta di nuovi soci da parte della comunità dei tifosi.
Attualmente, più di 5.000 sostenitori attendono in lista per diventare membri del club. Come annunciato in un comunicato ufficiale, l’organizzazione sta lavorando da tempo a un progetto di ampliamento della capienza e, una volta che la legge sarà stata modificata, il passo successivo consisterà nella presentazione di uno studio ingegneristico già in fase di elaborazione, che permetterà di stabilire quanti posti aggiuntivi possano essere creati rispettando tutte le misure di sicurezza richieste.
Tale progetto tecnico sarà presentato dal club al Comune di Pamplona, permettendo così di avanzare nel processo di ampliamento. L’approvazione della modifica legislativa di oggi rappresenta quindi un ulteriore passo avanti verso l’espansione.