Jamie Carragher, exjugador del Liverpool y actual comentarista en Sky Sports, ha expresato il suo disappunto nei confronti di Trent Alexander-Arnold, che ha deciso di unirsi al Real Madrid dopo non aver rinnovato il suo contratto con i ‘reds’, il quale scadrà il 30 giugno prossimo.
“Nessuno sembra essere soddisfatto, che si tratti di partire a parametro zero o di non aver informato il club in anticipo. Ci sono vari motivi di frustrazione,” ha dichiarato durante l’ultimo episodio del podcast ‘Stick to Football’.
Carragher ha sottolineato di non essere arrabbiato per la partenza a costo zero, ma ha espresso la sua delusione: “Come tifoso e giocatore originario della zona, il Liverpool è un club che compete annualmente per la Premier e la Champions, quindi mi sorprende che lui non riconosca ciò,” ha aggiunto.
L’illustre ex difensore ha anche avvertito Alexander-Arnold che dovrà migliorare le sue capacità difensive, recentemente sottoposte a critiche, se intende competere in una “liga di alto livello” come LaLiga EA Sports e in una squadra come il Real Madrid, che “ha l’aspettativa di vincere la Champions ogni anno. Se ti trovi a giocare i quarti di finale contro il Bayern Monaco e deludi il tuo team con alcuni gol subiti, la pressione crescerà,” ha concluso.