Corberán afferma: “Per ottenere la vittoria, è fondamentale avere un alto grado di attivazione e concentrazione”

Il tecnico del Valencia, Carlos Corberán, ha dichiarato venerdì che la sua squadra deve essere “massimamente attiva e concentrata” per ottenere una vittoria domenica contro il Mallorca a Mestalla.

“Il gruppo è molto motivato a competere, domenica saranno 22 giorni che non giochiamo a Mestalla e siamo ansiosi di rivedere i nostri tifosi, di lottare e progredire insieme verso i nostri obiettivi”, ha commentato in conferenza stampa.

Corberán ha anche sottolineato le qualità del Mallorca, un team che “dispone di buonissimi giocatori e ha dimostrato un ottimo gioco di squadra”.

“Non posso parlare di dettagli specifici, ma in generale, giocano un calcio associativo, diretto, soccombendo a diverse situazioni come transizioni, calci da fermo, pressione e difesa”, ha sintetizzato.

“Il loro posizionamento in classifica riflette il lavoro che svolgono. Sono una squadra ben strutturata e per noi è fondamentale disputare una partita completa. Il Mallorca sta vivendo una stagione eccezionale, sta lottando per un posto in Europa e il fatto che siano settimi dimostra il grande lavoro svolto dal club, dall’allenatore e dai giocatori”, ha affermato.

Inoltre, ha riservato parole di stima per Jagoba Arrasate: “Rispetto enormemente il lavoro che ha portato avanti con il Mallorca e la sua carriera; a Osasuna ha fatto un lavoro straordinario. Sta dimostrando di essere un allenatore di grande valore”, ha sottolineato.

“Non è la prima volta che affronto il Mallorca; in estate abbiamo giocato un’amichevole in Inghilterra, ma era solo l’inizio del loro processo. Hanno svolto un lavoro che li ha resi una squadra solida”, ha aggiunto.

Riguardo al suo stesso team, Corberán ha evitato di rispondere se il Valencia sia considerato tra i favoriti per salvarsi tra le squadre che lottano per la permanenza: “Siamo consapevoli del cammino che ci aspetta per raggiungere il nostro traguardo e quello che percepisco è un grande impegno e dedizione da parte di tutto il personale del Valencia”, ha dichiarato.

Il tecnico valenciano ha rivelato che Sadiq Umar non ha partecipato all’allenamento del gruppo questo venerdì a causa di una febbre. Tuttavia, ha sottolineato che “in linea di massima dovrebbe essere disponibile per la partita”.

Rispondendo a una domanda su un possibile utilizzo congiunto di Sadiq e Hugo Duro, non ha escluso questa possibilità. “Non elimino alcuna opzione; abbiamo tre attaccanti (incluso Rafa Mir) nei quali ripongo molta fiducia e che ogni giorno si impegnano per esprimere la loro migliore forma”, ha affermato.

“Entriamo in una fase della stagione in cui avremo bisogno del loro meglio. Possono iniziare insieme, finire insieme… Sono soddisfatto di tutti e tre. Credo che tutti e tre siano in grado di giocare sia individualmente che in sinergia”, ha aggiunto.

Nonostante Rafa Mir abbia avuto poche opportunità di gioco, il tecnico ha anticipato che “ha più possibilità che mai o almeno le stesse di sempre”.

“Quando un giocatore dimostra quotidianamente la sua volontà di supportare la squadra, ha le massime chance; poi spetta a me prendere decisioni in base a ciò che richiede la partita”, ha dichiarato.

In aggiunta, Corberán ha elogiato l’atteggiamento dei giocatori non convocati in nazionale: “Ho notato che la squadra, durante la pausa internazionale, si è allenata con grande motivazione e impegno massimo. Sono pronti a rientrare in campo. Sono molto soddisfatto del livello di dedizione, disponibilità e lavoro da parte dei non internazionali”.

La tensione tra Louzán e il sindaco di Vigo sembra aumentare: “Questo signore è nel suo habitat di populismo”

Coudet: “Sono fiducioso che possiamo concludere alla grande.”