Enzo Fernández risponde all’Atlético di Madrid

Uno dei nomi che entusiasmano maggiormente i tifosi dell’Atlético de Madrid è quello di Enzo Fernández. Secondo vari rapporti provenienti dall’Argentina, alcuni giocatori colchoneros hanno sfruttato la pausa per le nazionali per persuadere il centrocampista a unirsi alla squadra madrilena per la prossima stagione.

L’opportunità di giocare sotto la guida del suo connazionale Diego Simeone e l’eventualità di avere un ruolo da mediano di rilevanza sembravano motivi validi per spingere Fernández a ponderare tale scelta. Tuttavia, diverse fonti nel paese natale del calciatore riportano che, nonostante gli sforzi di compagni come Nahuel Molina, Rodrigo De Paul e Julián Álvarez, Enzo ha deciso di non accettare l’offerta, manifestando l’intenzione di proseguire la sua avventura con il Chelsea, dove ha collezionato 97 presenze ufficiali dall’inizio del 2023.

L’argentino, legato ai Blues fino a giugno 2032, è stato accostato ad altre squadre, tra cui il Real Madrid e il FC Barcelona, ma al momento la sua priorità rimane quella di restare a Londra. La scelta di Fernández comporta il rifiuto di un possibile trasferimento che, dato il suo elevato valore di 121 milioni di euro, sarebbe stato considerato un acquisto significativo e difficoltoso per l’Atlético de Madrid.

Notte NBA: sfide imperdibili tra grandi squadre

Il Bayern Monaco trionfa al SAP Garden contro il Partizan