Il Valladolid ha inserito Ferreira e Amath nella sua lista, ma arriverà a Donostia privo di due importanti giocatori

Il Real Valladolid si presenta ad Anoeta in una situazione di grande necessità, trovandosi all’ultimo posto in classifica con un distacco di 11 punti dalla salvezza. La squadra, inoltre, dovrà fare a meno di due dei suoi giocatori più importanti a causa di infortuni.

Álvaro Rubio non ha potuto inserire nella lista dei 23 convocati il portiere titolare Karl Hein, in prestito dall’Arsenal, e l’attaccante Marcos André. Il portiere estone si è infortunato durante la pausa e risulta essere il calciatore con il maggior numero di minuti giocati nella squadra.

Tuttavia, i pucelanos riacquistano Javi Sánchez, che ha trascorso l’inizio della settimana lontano dal gruppo, così come Amath Ndiaye, che era assente da sei partite. In lista figura anche il portiere di riserva André Ferreira, anche se non è certo che possa giocare, essendo anche lui reduce da piccoli problemi fisici. Di conseguenza, il portiere della squadra B, Arnau Rafús, è il principale candidato a scendere in campo. Le altre assenze sono note: Aidoo, Kenedy e Henrique. La squadra si affida a giovani giocatori per completare la rosa, includendo Chuki e Arnu. Nel caso in cui Arnau fosse schierato, Álvaro Rubio ha espresso la sua fiducia nel portiere di terza scelta “al cento per cento”, aggiungendo che Ferreira si è avvicinato al resto della squadra nel corso della settimana e che attenderà l’ultimo momento per capire se sarà in grado di giocare come titolare. Con riferimento alla Real Sociedad, ha parlato positivamente, sperando che la pausa internazionale influenzi il loro gioco. “La Real è un club molto competitivo e offensivo, che pressa bene in attacco e dispone di giocatori pronti a correre; mi aspetto quindi una partita aperta in cui dovremo contrastare il loro potenziale, lavorando insieme, offrendo aiuto e evitando errori, poiché hanno grande qualità individuale e chiunque può fare male”, ha dichiarato.

Il talento emergente del tennis italiano: Romano conquista Foggia

Nicolò Virginio: il nuovo acquisto della Tezenis Verona