La Real Sociedad torna in campo questo sabato all’Anoeta contro il fanalino di coda Valladolid, con l’obiettivo imperativo di conquistare tre punti e reagire nella corsa per l’Europa. Tuttavia, Imanol dovrà fare i conti con alcune assenze nella rosa. Ander Barrenetxea non sarà disponibile a causa di una squalifica, essendo incappato nella quinta ammonizione nell’ultima sfida contro il Rayo Vallecano.
Inoltre, il tecnico dovrà considerare che ha quattro giocatori a rischio squalifica, uno dei quali, Brais, non giocherà. Zubimendi, Aihen e Turrientes hanno tutti accumulato quattro cartellini gialli; se ricevessero un altro ammonizione da Cordero Vega, salterebbero la prossima partita contro Las Palmas.
Anche per quanto riguarda gli infortuni, Imanol dovrà monitorare le condizioni fisiche della sua squadra. Brais, Zakharyan, Pacheco e Becker sono fuori per infortunio, e altri come Zubimendi, Aguerd, Kubo, Aramburu e Jon Martín sono in condizioni precarie dopo la pausa. Ci sono anche altri giocatori come Sucic e Odriozola che hanno accusato problemi fisici di recente.