L’Atlético ha presentato un reclamo presso la UEFA

Il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra l’Atlético di Madrid e il Real Madrid continua a far discutere. L’episodio del rigore negato a Julián Álvarez durante i calci di rigore, che ha determinato l’esito del match, non è stato l’unico punto controverso emerso.

Inoltre, si sono verificati alcuni incidenti che sono attualmente oggetto di indagini da parte della UEFA. L’Atlético di Madrid ha quindi presentato un reclamo alla UEFA in merito a un procedimento avviato dopo la sfida contro il Real Madrid, nel quale si segnalava il lancio di oggetti dal pubblico dello stadio Metropolitano al termine della gara.

Secondo quanto riportato da MD, il reclamo è stato inoltrato alcuni giorni fa, anche se non era stata ancora emessa una sentenza definitiva sulla sanzione che la UEFA sarebbe stata propensa ad adottare nei confronti dell’Atlético. Il club era certo di dover affrontare una multa pecuniaria e quindi ha deciso di presentare obiezioni per cercare di limitare l’entità della sanzione e prevenire una situazione più ingente. La difesa dell’Atlético si basa sul fatto che il lancio di oggetti non avvenne in modo inaspettato, ma fu una reazione a quella che è stata percepita come una celebrazione eccessiva da parte dei giocatori del Real Madrid. Tra le prove fornite dall’Atlético ci sono i gesti provocatori di alcuni calciatori, come quello di Rüdiger con le mani attorno al collo, il gesto di scherno di Ceballos, il gesto di Mbappé e le provocazioni di Vinicius nei confronti dei tifosi. Il club mira a scongiurare la sanzione economica paventata dalla UEFA, mentre la controversia si protrae, non solo per il rigore negato a Julián Álvarez, ma anche per gli altri episodi accaduti durante la partita di questo mese.

LA UEFA APRE UNA COMPROVA AL REAL MADRID

A seguito della reazione dell’Atlético riguardo agli eventi accaduti, la UEFA ha avviato un’indagine su quattro calciatori del Real Madrid per un comportamento ritenuto “inappropriato” durante il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atlético di Madrid. Il Comitato Disciplinare della UEFA ha reso noto di aver designato un ispettore per esaminare le accuse presentate di recente dall’Atlético nei confronti di Antonio Rüdiger, Kylian Mbappé, Dani Ceballos e Vinicius. In particolare, Rüdiger dovrà giustificare il gesto di “tagliarsi la gola”, immortalato da fotografi e telecamere, mentre Vinicius sarà chiamato a rispondere per le sue discussioni con i tifosi avversari. Per quanto riguarda Mbappé, secondo le congetture dei media spagnoli, l’indagine riguarderebbe un gesto nel quale sembra toccarsi i genitali.

Pantic ha compartito i suoi pensieri riguardo al rigore cancellato a Julián, ponendosi la domanda: “Quale sarebbe stata la decisione corretta dell’arbitro?”

Javi Hernández ha condiviso chi fosse il calciatore del Real Madrid che lo colpiva di più