Il Real Madrid e il CD Leganés si affrontano nel derby madrileno, parte della 29ª giornata di LaLiga EA Sports. La formazione guidata da Carlo Ancelotti punta a continuare il proprio cammino vincente nel campionato, cercando di tenere il passo del FC Barcelona nella corsa al vertice.
I blancos arrivano alla sfida con nuova energia dopo aver superato l’Atlético Madrid ai calci di rigore negli ottavi di finale di UEFA Champions League (2-1). Inoltre, in LaLiga EA Sports, hanno conquistato una preziosa vittoria in trasferta contro il Villarreal, con un punteggio di 1-2 all’Estadio de La Cerámica.
Ora l’obiettivo è mantenere la concentrazione sulla competizione nazionale. Attualmente, il Real Madrid si trova al secondo posto con 60 punti, frutto di 18 successi, 6 pareggi e 4 sconfitte. Al Santiago Bernabéu, la squadra si dimostra particolarmente forte, avendo ceduto soltanto cinque punti, frutto di una sconfitta contro il FC Barcelona e un pareggio con l’Atlético Madrid. Di fronte, ci sarà un CD Leganés in difficoltà, dopo aver subito una pesante sconfitta contro il Real Betis prima della pausa per le nazionali (2-3). La squadra di Borja Jiménez, che ha visto sfumare un vantaggio di 2-0 all’intervallo, si trova ora in zona retrocessione con un totale di 27 punti, ottenuti tramite 6 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte. I pepinero cercheranno di mettere in atto una solida strategia difensiva per strappare un risultato positivo in un campo ostico. Nella gara di andata, il Real Madrid aveva inflitto una netta sconfitta al CD Leganés, vincendo per 0-3 a Butarque.