L’Espanyol affronterà l’Atlético questo sabato al RCDE Stadium alle 16:15, in una partita fondamentale per entrambe le squadre, che hanno bisogno di punti e sono segnate dalle ultime prestazioni. La formazione pericolosa si presenta all’incontro con l’intento di conquistare la vittoria nella propria casa, dove solitamente gioca al meglio.
È fondamentale non sbagliare, poiché la situazione in classifica è molto serrata e il rischio retrocessione è a un solo punto. Con un Atlético carico e ferito, Manolo González scende in campo con tutte le sue forze. Sarà in grado di schierare la sua formazione titolare, grazie al recupero di Pol Lozano e altri giocatori che erano infortunate prima della pausa internazionale.
Una nota positiva è l’inclusione di Pablo Ramón nella lista dei convocati per la prima volta in Liga, dopo aver partecipato a un match di Coppa Catalunya contro il Barcellona. Il difensore maiorchino ha superato un infortunio serio ed è considerato un’importante aggiunta per questo difficile finale di stagione. I calciatori chiamati per la sfida contro l’Atlético sono: Portieri: Joan Garcia, Pacheco, Fortuño. Difensori: Sergi Gómez, Kumbulla, Calero, Cabrera, Tejero, Romero, Omar, Pablo Ramón, Hinojo. Centrocampisti: Edu Expósito, Pol Lozano, Aguado, Urko, Král, Roca. Attaccanti: Roberto, Puado, Veliz, Pere Milla, Cheddira, Veliz.