Osasuna rappresenta, assieme all’Atlético di Madrid, l’avversario contro il quale Nico Williams ha disputato il maggior numero di partite come componente del primo team dell’Athletic. Il giovane esterno internazionale ha affrontato la squadra di Pamplona, nella quale ha militato nella sua giovinezza, in un totale di dieci occasioni.
Le statistiche relative ai suoi scontri con la squadra navarrese mostrano un andamento nettamente favorevole per quanto riguarda le partite di campionato, mentre risultano piuttosto deludenti nelle sfide di Coppa. Nico Williams ha preso parte a dieci incontri indossando la maglia rossonera contro Osasuna: sette gare di Liga e tre di Coppa.
In tutte queste sfide, ha trovato la rete una sola volta, in corrispondenza dell’ultima partita tra le due formazioni, che non gli ha permesso di avanzare in Coppa. La sua prima stagione nella massima serie è iniziata con due vittorie contro il club di Pamplona: 1-3 al Sadar e 2-0 a San Mamés nella stagione 2021-22. L’anno seguente ha affrontato Osasuna per quattro volte, ottenendo un pareggio per 0-0 in casa e una sconfitta per 2-0 al Sadar in Liga, oltre a essere eliminato in semifinale di Coppa, dopo aver perso 1-0 a Pamplona e pareggiato 1-1 a Bilbao. Nella stagione precedente, la formazione di Valverde ha vinto 0-2 al Sadar e ha pareggiato 2-2 a San Mamés. Fino ad oggi, in questa stagione, l’Athletic ha conquistato una vittoria per 1-2 in Liga, ma ha subito una sconfitta per 2-3 in casa in Coppa, venendo così eliminato. In quest’ultima partita, Nico Williams ha messo a segno l’unico gol contro i rojillos.