Oltre 15.000 tifosi sevillani hanno assistito all’ultima sessione di allenamento prima del derby

I tifosi del Sevilla si stanno mobilitando intensamente in vista del derby di domenica prossima al Benito Villamarín. Hanno risposto all’appello del club partecipando a un allenamento a porte aperte al Ramón Sánchez Pizjuán, dove si sono presentati più di 15.000 sostenitori.

Xavier García Pimienta e la sua squadra hanno potuto avvertire il supporto dei fan in un momento cruciale prima dell’incontro, che rappresenta non solo una questione di tre punti, ma un evento che bloccano la città di Siviglia.

Secondo le informazioni rilasciate dal club nerazzurro, ben 15.231 tifosi hanno affollato lo stadio durante una giornata di festa, con un clima favorevole e la presenza di Jesús Navas, ora in un ruolo motivazionale, che ha infuso ulteriore entusiasmo prima della partita.

A parte il francese Nianzou, che sta affrontando un infortunio prolungato, tutti i membri della rosa sono scesi in campo, incluso Agoumé e Sow, i quali, tuttavia, non potranno partecipare alla partita a causa di sanzioni federative.

Durante la seduta di allenamento, il settore dei biris, il gruppo di tifosi più appassionati del club, ha riempito le tribune con grande vivacità, accendendo numerose bengala e intonando cori. Inoltre, l’inno del Centenario è stato riprodotto via megafono, con tutti i supporters che lo hanno cantato insieme.

La tifoseria ha anche espresso il proprio malcontento nei confronti della dirigenza, lanciando slogan come “fuori, fuori”, “direttivo dimissioni” e “lontano dal Sevilla”. Gli animi rimangono infatti molto tesi dopo l’Assemblea degli Azionisti tenutasi giovedì scorso, che ha rappresentato un ulteriore capitolo nella controversia legata a Del Nido.

La squadra di casa controlla il gioco, crea molte occasioni da gol, ma deve faticare fino alla fine per ottenere una vittoria contro l’ultima in classifica, mantenendo così vive le speranze di qualificazione per le competizioni europee

Imanol, riguardo alla partita contro il Madrid, ha dichiarato: “Ho ancora fiducia, lì siamo già riusciti a vincere”