Ritorna il grande Athletic!

Una vittoria contro la squadra navarrese significherebbe raggiungere 55 punti con nove partite ancora da giocare. È difficile pensare che una formazione con la solidità e le prestazioni dell’attuale Athletic, nonostante eventuali imprevisti o stanchezza nella nostra avventura europea, possa non riuscire, guardando al calendario, a conquistare altre nove o dieci lunghezze, quasi garantendo così un posto tra le prime cinque, ovvero un accesso alla Champions League per la prossima stagione.

Pertanto, nessuna distrazione e concentrazione massima. L’Osasuna rappresenta un avversario ostico che in tempi recenti è riuscito a eliminarci due volte in Coppa quando sembravamo favoriti. Di conseguenza, come si dice in questi casi, massimo rispetto per la loro situazione attuale e dobbiamo entrare in campo determinati a portare a casa i tre punti.

La partita di giovedì scorso a Barcellona ha provocato alcune assenze nel team navarrese, a partire da Sergio Herrera, un estremo difensore particolarmente temibile. Oltre a essere dotato, è anche abile nel gestire il ritmo del gioco e può infastidire avversari e compagni con le sue continue perdite di tempo quando il punteggio è a suo favore. Non ci mancherà affatto. D’altro canto, noi facciamo i conti con l’assenza a sorpresa di un giocatore fondamentale per il gioco di costruzione, Ruiz de Galarreta, così come Oihan Sancet, spesso fermo per infortuni e che, quando ha avuto la possibilità di giocare, ha sempre ricevuto la piena fiducia dell’allenatore. È importante che torni al più presto, poiché le partite decisive si avvicinano e Iñigo è un elemento fondamentale. Nel frattempo, abbiamo piena fiducia in Prados e Jauregizar, entrambi molto affidabili. Inoltre, a breve riavremo Dani Vivian, al momento il leader della nostra difesa.

Se la salute ci assiste, la stagione potrebbe concludersi in modo brillante, forse anche meglio dell’anno scorso. Un obiettivo importante si profila all’orizzonte: Glasgow. Durante questa pausa, è stato utile che alcuni dissidi siano stati messi da parte per consentire una concentrazione totale fino alla fine di maggio, nel rispetto di tutti.

La sfida di domenica si presenta complessa, con un avversario che non darà vita facile e che potrà contare sul supporto dei suoi tifosi. L’importante è mantenere l’attenzione, senza distrazioni sugli spalti e sostenendo tutti insieme la squadra. Solo così possiamo rendere tutto più semplice.

Ieri si è svolto il sorteggio per la trasferta a Glasgow, e come spesso accade, c’è grande entusiasmo nel voler seguire la squadra, anche se purtroppo le disponibilità di biglietti sono limitate. Molti tifosi non riusciranno ad entrare a Ibrox, nonostante avessero già organizzato viaggi piuttosto costosi. È un vero peccato.

Per quanto riguarda altre questioni che potrebbero sollevare preoccupazioni, sarebbe meglio non disperdere l’energia. Ci sarà tempo per affrontare eventuali problemi, se ce ne saranno. Forza Athletic! Speriamo di vederci là tra qualche giorno senza imprevisti.

Michigan State conquista l’Elite Eight battendo Ole Miss 73-70

La competizione di puntaggi della Real in Europa inizia in casa contro l’ultima in classifica