Umar Sadiq ha recuperato completamente la forma e ha preso parte senza problemi all’ultimo allenamento di sabato, prima della sfida di domenica. L’attaccante nigeriano ha superato la febbre e sarà a disposizione per il match Valencia-Mallorca, mirato a conquistare un’altra vittoria a Mestalla e aumentare il distacco dalla zona retrocessione.
Questo rappresenta il secondo allenamento di Sadiq dopo il suo ritorno dalla nazionale nigeriana. Dopo aver percorso oltre 12.000 chilometri senza scendere in campo, ha partecipato giovedì, in un giorno di riposo per il team, all’allenamento specifico dedicato agli otto calciatori valencianisti impegnati in nazionale.
Sadiq, che era assente venerdì a causa della febbre, è tornato a unirsi al gruppo durante la sessione mattutina di sabato e competirà per un posto da titolare con Hugo Duro, a meno che Carlos Corberán non decida di schierare due attaccanti contemporaneamente. Le uniche assenze durante l’allenamento riguardano Thierry Rendall, infortunato di lunga data, e Iván Jaime, out da metà marzo per un’infortunio alla muscolatura ischiocrurale destra.