Valverde ha dichiarato: “Dobbiamo prestare maggiore attenzione a Oihan.”

L’Athletic affronta la ripresa del campionato domani senza Vivian e Galarreta, ma con il ritorno di Paredes, assente nella partita contro il Sevilla prima della pausa. Rimane incerta la presenza di Oihan Sancet, di cui Ernesto Valverde ha dichiarato: “Dobbiamo essere molto cauti”.

Sancet è stato al centro dell’attenzione per un presunto incidente stradale avvenuto nella notte di giovedì. Alla vigilia del match contro l’Osasuna, il tecnico è stato interpellato al riguardo e ha rassicurato riguardo alla concentrazione della squadra: “Non ci distrarrà affatto”.

Sui vari pettegolezzi riguardanti i suoi giocatori ha aggiunto: “Ci sono sempre voci su molti di loro, ma non ci sono problemi”.

Valverde ha anche minimizzato la situazione di Ruiz de Galarreta, che affronta un infortunio muscolare, come riportato nel comunicato del club. “Non è qualcosa di serio, si tratta di una sovraccarico, ma ci complica le cose per domani. Speriamo di riaverlo presto”. Galarreta, elemento chiave del centrocampo, salterà il match contro i rojillos e c’è incertezze sulla sua disponibilità per l’andata con il Glasgow Rangers nei quarti di finale di Europa League: “Abbiamo ancora la partita contro il Villarreal, la settimana sarà lunga. Ci aspettiamo di recuperare alcuni giocatori, il loro recupero dipende da come evolveranno le loro condizioni, ma abbiamo buone speranze”.

Virtus Segafredo Bologna contro UNAHOTELS Reggio Emilia: un derby da non perdere

La conferenza stampa di Hansi Flick prima della partita contro il Girona, condotta da Ángel Pérez, sarà trasmessa in diretta