Flick menziona Ancelotti senza che gli venga posta alcuna domanda

Hansi Flick è deciso a concentrare tutte le sue forze per massimizzare le prestazioni del FC Barcelona in questo finale di stagione, durante il quale ambisce a conquistare la Liga, la Coppa e la Champions League. Pertanto, ha scelto di non commentare assolutamente la contestazione della partita contro l’Osasuna da parte del club navarro.

Inoltre, ha voluto chiarire la situazione durante la conferenza stampa prima dell’incontro con il Girona, per evitare qualsiasi possibile controversia o scontro verbale con Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid. Durante un’intervista, Flick ha risposto a una domanda sulla sua gioia di essere alla guida del Barça, approfondendo quanto detto in precedenti interventi riguardo alla minaccia del Real Madrid di non scendere in campo, qualora non fossero passate 72 ore tra una partita e l’altra.

“Noi siamo il Barça, non siamo il Real Madrid, chiaro? E ne sono molto orgoglioso”, ha affermato Flick prima della partita con l’Osasuna. Nel frattempo, in occasione della conferenza stampa prima del match tra Real Madrid e Leganés, Ancelotti ha risposto con ironia alla dichiarazione di Flick: “Concordo con quanto ha detto; il Real Madrid non è il Barcellona”. Continuando a mantenere l’attenzione sui punti cruciali, come gli piace definire, il tecnico del Barcelona ha colto l’occasione per esprimere ammirazione per Ancelotti e il Real Madrid, anche senza una domanda diretta, dimostrando così la sua intenzione di evitare tensioni tra le due squadre in lotta per obiettivi simili. “Mi piace essere l’allenatore del Barça. Rispetto ovviamente il Real Madrid e Carlo Ancelotti, uno dei più grandi allenatori e una persona fantastica. L’unica cosa che ho detto è che siamo il Barça e ne sono molto contento, mi sento parte di una famiglia grazie a La Masia”, ha concluso Flick.

Il messaggio che desidero trasmettere è che coinvolge tutti, dagli organi di informazione presenti ai membri dello staff. La vera sfida è quella di mantenere l’unità tra tutti. Attualmente, questa è la mia percezione e ne sono contento”, ha dichiarato. La sua gioia nel far parte del Barça ha suscitato ulteriori commenti da parte di Flick. “Posso affermare di essere molto felice di lavorare in questo club e insieme a questi calciatori, che si divertono a giocare. I giocatori seguono il nostro metodo, il che è fantastico per un allenatore: il modo in cui gestiamo il possesso, come ci muoviamo in avanti e come abbiamo mantenuto il pallone senza errori contro l’Osasuna… sono molto soddisfatto di tutto ciò. Naturalmente, c’è sempre margine di miglioramento, ed è per questo che analizziamo ogni partita per progredire passo dopo passo”, ha concluso.

Giannis Antetokounmpo risponde a LeBron James sul basket degli anni ’70

Sette partite NBA in arrivo: emozioni e sfide da non perdere