Giráldez frena l’entusiasmo

Il tecnico del Celta, Claudio Giráldez, ha lanciato un appello alla cautela in una conferenza stampa di domenica, sottolineando che, nonostante i 39 punti raggiunti dalla sua squadra, il “principale obiettivo non è ancora stato raggiunto”. Giráldez ha manifestato l’ambizione di vincere la prossima partita e di continuare a raccogliere punti, esprimendo soddisfazione per il fatto che il “team gioca in modo più rilassato, poiché essere sotto pressione può renderti più vulnerabile”.

In vista della sfida contro la UD Las Palmas, il tecnico ha evidenziato che il Celta ha fatto progressi nel “non farsi influenzare dalla paura o dalla pressione”, dimostrando “ambizione” durante le gare. Ha anche messo in guardia sul fatto che ci sono “numerosi precedenti” che evidenziano come la squadra non sia ancora “salva”, anche se i giocatori sono preparati per raggiungere “il primo obiettivo”, pur ammettendo che “non possiamo aspettarci di mantenere l’attuale punteggio”.

Riferendosi al difficoltoso mese di gennaio, ha ribadito quanto sia impegnativo conquistare punti in campionato. Ha elogiato il lavoro di Diego Martínez, un allenatore che ha ottenuto risultati senza avere nulla di regalato, e ha riconosciuto le molte qualità che ha portato nella sua carriera in Prima Divisione. In merito al potenziale del suo team, ha sottolineato come i suoi giocatori siano “solidali, compatti” e in grado di adattarsi a diverse situazioni. Giráldez ha inoltre confermato che l’ala Hugo Álvarez è pronta a tornare in campo e ha mantenuto riserbo riguardo al sostituto di Mingueza, squalificato, suggerendo che ci sono diverse opzioni disponibili a prescindere dal modulo di gioco utilizzato.

Luciano Darderi conquista la finale alla Napoli Tennis Cup

Il futuro del basket europeo: opportunità e sfide per la NBA