Il Valencia affronta il RCD Mallorca nella partita della 29ª giornata di LaLiga EA Sports. La squadra guidata da Carlos Corberán è determinata a conquistare tre punti cruciali per la sua lotta per la salvezza, con l’intenzione di continuare a fare bene nel proprio stadio, Mestalla.
Dall’altra parte, i baleari puntano a inserirsi nelle posizioni europee.
Recentemente, il Valencia ha ottenuto un importante pareggio contro il Girona a Montilivi (1-1), prima della pausa per le nazionali. Attualmente, il Valencia occupa il sedicesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports con un totale di 28 punti, frutto di 6 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte.
L’allenatore Carlos Corberán ha raccolto solo 6 punti nelle ultime 15 partite. Tuttavia, il Valencia ha mostrato un buon rendimento in casa, ottenendo vittorie contro Leganés (2-0), Celta de Vigo (2-1) e Real Valladolid (2-1).
Pertanto, per il Valencia, è fondamentale conquistare i tre punti contro il RCD Mallorca. Al momento, ha un margine di un punto sopra la zona retrocessione, che è attualmente occupata dal Leganés e dal Deportivo Alavés, entrambi a 27 punti.
D’altra parte, il RCD Mallorca, allenato da Jagoba Arrasate, arriva da una vittoria per 2-1 contro il RCD Espanyol allo stadio Son Moix. Con 40 punti, la squadra si colloca al settimo posto nel campionato, avendo collezionato 11 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte.
I baleari cercheranno di ottenere risultati positivi in un campo ostico come Mestalla, dove possono affermarsi nella lotta per i posti europei. Nella partita di andata, il RCD Mallorca aveva già battuto il Valencia con un punteggio di 2-1 a Son Moix. In casa, la squadra valenciana spera di continuare a raccogliere punti, sostenuta dal calore del proprio pubblico.