Isco Alarcón, giocatore chiave del Real Betis Balompié, non sarà disponibile per la prossima partita di campionato contro il FC Barcelona, dopo aver ricevuto un cartellino giallo durante il derby contro il Sevilla FC. Il centrocampista, già a rischio di squalifica per il turno 29, ha commesso un fallaccio al 12° minuto del secondo tempo, interrompendo un’azione promettente della squadra avversaria.
L’arbitro, Mateo Busquets Ferrer, ha punito il suo comportamento con un cartellino giallo. Di conseguenza, il calciatore più creativo della compagine di Manuel Pellegrini non potrà scendere in campo sabato 5 aprile alle 21:00 presso l’Estadi di Montjuïc contro la capolista della Liga, poiché ha esaurito il numero consentito di ammonizioni.
Questo è il quinto cartellino giallo ricevuto da Isco e, a meno che il Betis non presenti un appello che venga accolto dai Comitati, non potrà partecipare all’incontro contro il Barça. Isco era stato sostituito da Pellegrini al minuto 70 del derby, dodici minuti dopo aver ricevuto la sanzione. Con 9 reti e 5 assists, l’ultimo dei quali realizzato proprio domenica scorsa contro il rivale cittadino, Isco sta dimostrando di essere uno dei giocatori più in forma del torneo.