La partita contro il Villarreal rappresenta un incontro decisivo

Mikel Jauregizar è stato uno dei protagonisti del derby contro l’Osasuna, una partita molto combattuta. I rojiblancos hanno trovato difficoltà nel trovare spazi nella difesa avversaria. “Eravamo consapevoli che sarebbe stata dura superare quella retroguardia. Abbiamo avuto delle occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle.

Loro sapevano come impedirci di segnare, si chiudevano bene in area. Abbiamo provato a colpire dal lato, ma senza successo,” ha dichiarato il centrocampista al termine della sfida. Il bermeano spera di sfruttare questo punto nella prossima partita di domenica contro il Villarreal a La Cerámica, principale antagonista per il quarto posto a fine stagione.

Attualmente, i leoni vantano sei punti di vantaggio sui gialli, che devono recuperare una partita contro l’Espanyol: “Sappiamo quanto sia cruciale questo incontro, è una finale, una bella sfida. Abbiamo una settimana libera per prepararci al meglio”. Unai Nuñez è tornato a essere titolare. Il difensore di Repelega ha mostrato buone prestazioni. “Ho lavorato al massimo per offrire il mio meglio, devo continuare su questa strada e quando il mister riporrà fiducia in me, cercherò di ripagarla,” ha affermato il giocatore, di proprietà del Celta. È tornato all’Athletic in prestito dal club gallego. “Ho un contratto con il Celta, dovrei tornare a Vigo e ciò che succederà in seguito lo vedremo. Ma ci sono ancora nove partite di campionato e l’Europa League. Dopo penserò al mio futuro con la mia famiglia e i miei agenti,” ha concluso.

Confusione prima dell’inizio del derby: scambi di spintoni, tirate e un clima di grande tensione

L’Osasuna riesce ancora a portare a casa un risultato positivo contro l’Athletic a San Mamés