Ogni particolare viene curato con grande attenzione, specialmente nelle fasi finali del torneo. Ci sono tre giocatori dell’Athletic che rischiano una squalifica. Un cartellino giallo a Yeray, Jauregizar o Berenguer nella gara contro l’Osasuna e dovranno saltare il prossimo match, cruciale per la visita al Villarreal, con la Champions in ballo.
Questi tre atleti sono fondamentali nel piano di gioco di Valverde, che ha affermato ieri di non lasciarsi influenzare dalla situazione mentre prepara la formazione per affrontare i navarri. “Non ci stiamo concentrando su questo, non stiamo pensando alla prossima partita contro il Villarreal,” ha dichiarato in conferenza stampa a Lezama.
Tuttavia, ci sono tre ruoli che presentano alcune difficoltà nell’Athletic. In particolare, il reparto difensivo, con Vivian ancora ai margini. La sua rientro è atteso a breve. A centrocampo, Galarreta è di recente finito in infermeria. Infine, la posizione di trequartista ha visto il ritorno di Sancet, che oggi è nuovamente a disposizione dopo un mese di stop. Da segnalare l’eventuale assenza di Berenguer, che è stato a disposizione di Valverde in tutte le 41 partite giocate dai leoni in questa stagione.