Si dice comunemente che la Legge di Murphy perseguita, e nel caso del Real Valladolid sembra che non faccia eccezione. L’attuale situazione critica del club ‘blanquivioleta’ si aggrava ulteriormente con l’infortunio del portiere titolare. Karl Hein ha subito un infortunio mentre giocava per l’Estonia durante la pausa delle nazionali di marzo, precisamente nella partita contro Israele.
Quello che inizialmente sembrava solo un lieve fastidio si è rivelato più grave, come annunciato dal club lunedì. Il Valladolid ha reso noto che il suo portiere ha riportato “una lesione di grado II all’articolazione acromion-claveare”. Questo imprevisto rallenta notevolmente le buone prestazioni del portiere in prestito dall’Arsenal, mentre il Valladolid continua a lottare per evitare la retrocessione in questa difficile stagione.
La squadra prevede un periodo di assenza di un mese e mezzo (6 settimane). Nel comunicato si legge che “il portiere ha già iniziato il percorso di recupero” e si spera possa tornare in campo per la sfida contro il Mallorca a Son Moix; tuttavia, se riuscisse a recuperare più rapidamente, potrebbe essere subito disponibile per il match contro il Barça.