Il vantaggio che il Betis ha concesso al Sevilla e che non è stato sfruttato

Isco Alarcón ha ricevuto il suo quinto cartellino giallo della stagione durante il derby contro il Sevilla FC, il che lo escluderà dalla prossima partita di campionato del Real Betis, prevista per sabato 5 aprile a Montjuic contro il FC Barcelona.

Il trequartista del Betis, che è stato nuovamente nominato MVP dell’incontro, ha affrontato la partita con delle limitazioni fisiche. Infatti, nel precedente incontro di campionato contro il Leganés, ha subito un colpo alla zona del perone, già operata l’anno scorso, e ha confessato di aver faticato durante l’intero periodo di pausa.

“Negli ultimi quindici giorni ho potuto allenarmi solo per un giorno e mezzo. Ho ricevuto un colpo alla placca nell’ultima partita contro il Leganés… Ho dato il massimo fino a quando il corpo ha retto. È stata quasi due settimane senza allenamento, con un significativo edema, ma sono contento di aver aiutato la squadra e felice per i tre punti”, ha dichiarato Isco a RTV Betis al termine del derby, in cui è stato sostituito da Lo Celso al minuto 70. Il selezionatore Luis de la Fuente ha commentato l’assenza di Isco nella nazionale. “Dobbiamo superare il concetto di localismo quando si parla di selezione. È importante guardare oltre il fatto di avere un giocatore del mio club. Capisco le emozioni di tutti, ma ciò che conta è la Spagna. Isco è un calciatore eccezionale, ma in Spagna abbiamo la fortuna di avere un’ampia scelta di talenti straordinari. Sono un grande ammiratore del calcio spagnolo. Isco è un ottimo calciatore e una persona meravigliosa”, ha affermato De la Fuente.

Assemblea di Lega Basket Serie A in video conferenza: ecco cosa aspettarsi

Hein rimarrà lontano dal campo fino a maggio