La Real Sociedad ha convocato Oyarzabal, Aguerd e Óskarsson, mentre dovrà fare a meno di cinque giocatori per la partita contro il Real Madrid

La Real Sociedad si prepara per affrontare il Real Madrid martedì presso il Santiago Bernabéu, portando buone notizie legate a recuperi e ritorni. Almeno a livello teorico. Mikel Oyarzabal, Orri Óskarsson e Nayef Aguerd sono stati inclusi nella lista dei 23 convocati da Imanol Alguacil.

Gli ultimi due, assenti nel match contro il Valladolid, tornano a disposizione, mentre il capitano, nonostante abbia abbandonato l’allenamento di lunedì dopo dieci minuti, resta disponibile. Tuttavia, il tecnico di Oriot ha dichiarato cinque assenze nella lista per il confronto con i blancos.

Zakharyan e Brais sono ancora fuori per infortunio e la situazione sembra lunga, Becker non ha recuperato in tempo ed è sempre indisponibile, Odriozola ha subito un altro infortunio durante l’allenamento di domenica dopo la partita, e Pacheco, che ha ripreso a lavorare da quattro sedute, non risulta ancora pronto, come specificato da Imanol, il quale ha comunicato che ci vorranno “circa due settimane” prima che possa essere convocato. Con tutte queste assenze, i giovani Dani Díaz e Mariezkurrena rimangono in lista. Il tecnico ha anche reso noto che, vista l’importanza della partita, tutta la squadra partirà per Madrid.

Comunicato severo degli arbitri riguardo al cartello contro Del Cerro a Cornellà

Imanol ha dichiarato che, sebbene il Real Madrid sia sempre considerato il favorito in ogni competizione, la squadra è sicura di poter disputare la finale