Per quale motivo le fanfare del Celta organizzeranno una protesta lunedì?

La Federazione delle Peñas del Celta ha indetto un’azione di protesta per la partita di questa sera contro la UD Las Palmas, riguardo all’installazione della macrocelulosa Altri a Palas de Reis (La Coruña). Gli appassionati invitano tutti i sostenitori del Celta presenti allo stadio a esprimere il loro dissenso con il coro “Altri, Non” al quindicesimo minuto della partita contro la squadra insulare, come già fatto due settimane fa dai tifosi del Deportivo durante il loro incontro con il Cartagena.

“Esistono molteplici ragioni per opporsi a un futuro incerto e tutelare il nostro territorio. Per questo motivo, esortiamo tutti i tifosi del Celta a unirsi in questa manifestazione”, afferma la Federazione delle Peñas in un comunicato. Inoltre, sottolineano che l’installazione della macrocelulosa porterebbe a “una svalutazione” delle risorse naturali presenti “nel cuore del paese”.

“I danni alle foreste, all’acqua dolce e l’emissione di sostanze inquinanti comprometterebbero la biodiversità. Inoltre, incoraggerebbe il monocultivo dell’eucalipto, che secca i nostri terreni e causa incendi devastanti ogni anno”, lamentano i peñisti.

Jasmine Paolini e Renzo Furlan: la fine di un’era nel tennis femminile

Assemblea di Lega Basket Serie A in video conferenza: ecco cosa aspettarsi