Rete di Diego López con un messaggio davvero significativo

Il gol numero otto di Diego López in questa stagione, che lo incorona capocannoniere del Valencia, è stato celebrato per l’ultima volta al bar ‘Descanso’ di Turón. I genitori del calciatore asturiano hanno deciso di ritirarsi e di chiudere l’attività di famiglia, che ha vissuto una giornata carica di emozioni.

“Dedico questo gol a loro. Stanno per chiudere un capitolo importante della loro vita con il bar, avevano programmato una festa di addio che ora diventa ancora più speciale grazie al gol. Spero che abbiano potuto godere di questo ultimo giorno e che possano ora godere di me qui.

Mi seguono a distanza durante tutte le partite, purtroppo per via del bar, ma ora la situazione cambia e verranno a Valencia per vedermi dal vivo”, ha dichiarato in un’intervista a Movistar. Il pensionamento dei suoi genitori segna un momento significativo, poiché finalmente potranno riposarsi e assistere frequentemente alle performance del figlio dopo tanti anni di duro lavoro. Negli ultimi quattro match di marzo, Diego ha segnato in tutte le partite, raggiungendo un totale di otto reti, di cui sette in campionato e una in coppa. Dopo aver passato del tempo nelle giovanili dello Sporting di Gijón, del Real Madrid e del Barcellona, Diego è arrivato al Valencia Mestalla nel 2021, ma è rimasto poco nella squadra giovanile. Debuttando il 29 agosto 2022 contro l’Atlético de Madrid, ha guadagnato la fiducia di Rubén Baraja nella fase finale di quella stagione, quando il Valencia lottava per la salvezza. Con tre gol realizzati, Diego è stato una delle sorprese della squadra, che ha faticato fino all’ultima partita per ottenere la salvezza. Nella stagione seguente ha segnato altre tre reti e ora, a nove partite dalla conclusione, ha già superato i suoi record di gol.

“Un mese fa, mi trovavo bloccato con i tre gol segnati nelle ultime due stagioni, ma dopo la partita contro l’Osasuna ho finalmente oltrepassato quel limite che mi ha dato un po’ di sollievo”, ha dichiarato il ‘Guajín’, un vero campione olimpico che aspira a salvare il Valencia dalla retrocessione in Segunda División.

Italiani in evidenza alle qualificazioni del Forte Village Tennis Project

Fabio Fognini e la sconfitta a Marrakech: un inizio difficile per la stagione