Simeone sta preparando una formazione con alcune novità per la partita di Coppa contro il Barcellona

L’Atlético de Madrid ha iniziato a prepararsi lunedì 31 marzo per il ritorno delle semifinali di Coppa del Re contro il FC Barcelona. La squadra colchonera ha l’opportunità di strappare un trofeo prima della fine della stagione. Durante l’allenamento pomeridiano, il tecnico Diego Pablo Simeone ha sperimentato una possibile formazione titolare in vista dell’incontro con i catalani.

Il Cholo ha lavorato con vari gruppi di giocatori, mostrando in uno di essi un’idea di quale potrebbe essere l’undici da schierare. Anche se rimane ancora un giorno prima della partita, l’allenatore argentino potrebbe apportare delle modifiche all’assetto.

Al momento, se le scelte fatte venissero confermate, ci sarebbero cambiamenti significativi, con l’inclusione di Nahuel Molina, Javi Galán e Conor Gallagher tra gli undici titolari. La formazione provata da Simeone prevedeva Musso in porta; Nahuel Molina, Giménez, Lenglet e Javi Galán in difesa; Marcos Llorente, De Paul, Gallagher e Giuliano a centrocampo; e Julián Álvarez e Griezmann in attacco, anche se questa disposizione potrebbe subire alterazioni prima dell’incontro. Se fosse confermata, ciò comporterebbe l’esclusione di giocatori come Pablo Barrios, César Azpilicueta, che si è distinto nella partita contro l’RCD Espanyol, Reinildo Mandava e Samuel Lino dall’undici iniziale provato dall’allenatore, il quale ha anche collocato Giuliano in una posizione inusuale come centrocampista sinistro, suggerendo un cambiamento tattico notevole nella squadra.

Rooney ha condiviso delle considerazioni sorprendenti riguardo ad Alexander-Arnold

Riuscirà Simeone a persuadere Cuti Romero come ha fatto con Julián Álvarez?