Il terzo e ultimo incontro tra Athletic e Osasuna in questa stagione si è concluso con Adama Boiro ancora una volta senza giocare contro il suo ex club. Il difensore, ora parte della squadra rojiblanca, era arrivato al Bilbao Athletic durante il mercato invernale di due anni fa ed ha fatto parte della rosa principale dall’inizio di quest’anno, ma non ha avuto l’occasione di debuttare come leone contro i rojillos.
Domenica scorsa ha occupato un posto in panchina, ma non è stato schierato in campo dopo i cinque cambi effettuati da Valverde. Nella prima visita dei navarresi a San Mamés, che si è svolta sempre quest’anno in un match di ottavi di finale di Coppa, non ha avuto nemmeno la possibilità di entrare in lista.
In quella circostanza, non è stato nemmeno inserito nell’elenco definitivo. A El Sadar, invece, è stato tra i riservisti dell’Athletic, ma anche lì non ha potuto calcare il terreno di gioco. D’altro canto, il veterano Yuri ha partecipato a tutte e tre le ultime sfide contro Osasuna di questa stagione, risultando uno dei giocatori chiave nel match di domenica scorsa per la squadra di Valverde.