Il portiere della UD Las Palmas, Jasper Cillessen, è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante la partita di LaLiga EA Sports contro il Celta, a causa di un violento impatto con l’attaccante Borja Iglesias. Come riportato da Diosdado Bolaños, medico della squadra canaria, Cillessen ha riportato “un trauma addominale” con una possibile “compromissione intestinale” ed è attualmente “stabile” e sotto “osservazione” in un ospedale di Vigo.
“Il giocatore è in condizioni stabili e aspetteremo le indicazioni del chirurgo generale. Dovrà rimanere sotto osservazione”, ha dichiarato Bolaños. “Se è verificato un trauma addominale chiuso e sembra esserci una certa compromissione intestinale, ma è stabile. Di solito, questi controlli avvengono in modo evolutivo e, a seconda dei risultati, si deciderà se sarà necessaria un’operazione o meno; per ora, tutto procede bene”, ha aggiunto il medico.
L’incidente si è verificato al 23° minuto del match della ventinovesima giornata di LaLiga EA Sports tra la squadra galiziana e Las Palmas, presso lo stadio di Balaídos a Vigo. Un passaggio profondo verso Borja Iglesias ha causato un contatto involontario, con le ginocchia dell’attaccante che hanno colpito l’addome del portiere olandese, il quale è crollato a terra soffrendo un forte dolore nella parte sinistra. Dopo aver ricevuto assistenza per diversi minuti, i medici della Las Palmas hanno chiesto la sostituzione del portiere, che è stato portato via in barella e trasportato in un ospedale della città per ricevere le cure necessarie.