Diego López raggiunge un traguardo che risale al 2018

Diego López, attaccante del Valencia, ha raggiunto un traguardo significativo segnando contro il Mallorca, diventando il primo calciatore a realizzare reti in quattro partite consecutive di Liga dal 2018, quando Rodrigo Moreno riuscì a segnare per cinque turni di fila.

Durante la stagione 2017-18, Moreno aveva realizzato gol contro squadre come il Betis, il Sevilla con una doppietta, l’Alavés, il Leganés e l’Espanyol, contribuendo in modo decisivo ai quindici punti guadagnati dal Valencia in quelle giornate, permettendo alla squadra di scalare la classifica e piazzarsi al terzo posto, alle spalle solo di Barcellona e Atlético de Madrid.

Attualmente, l situazione in cui si trova Diego López è ben diversa, poiché il Valencia sta lottando per evitare la retrocessione in Segunda. I suoi gol contro Osasuna, Valladolid, Girona e, più recentemente, Mallorca, hanno portato il Valencia a guadagnare otto punti, riducendo la distanza dalla zona retrocessione a quattro punti. Prima del match a El Sadar, la squadra era diciottesima con 23 punti, ma dopo il confronto contro il Mallorca, si è risollevata al quindicesimo posto con 31 punti. Inoltre, le prestazioni di López nel mese di marzo lo hanno portato a diventare il capocannoniere del Valencia, con un totale di sette gol in campionato e un altro in Coppa, superando così i sette gol di Hugo Duro durante la fase regolare prima del suo infortunio. Il record del Valencia per il numero di giornate consecutive con gol è di sette.

Durante il periodo che va dalla ventesima alla ventiseiesima giornata della stagione 1943-44, Mundo ha realizzato un’impressionante serie di 13 gol. Il ‘Lobo’ Diarte e Zaza hanno segnato in sei partite consecutive, mentre altri giocatori come Rodrigo, con due reti, e anche Ricardo, Sócrates, Soldado, Kempes, Cabillo, David Villa, Waldo, Claramunt e Fuertes hanno contribuito al punteggio, con cinque di loro che hanno trovato la rete in diverse occasioni.

La Real non ha in palio solo la possibilità di raggiungere una finale: ha l’occasione di conquistare due trofei, ottenere entrate aggiuntive, liberare il proprio calendario e avere un’ulteriore chance per qualificarsi in Europa

Il Girona si fa sentire con un gol straordinario