Claudio Giráldez, allenatore del Celta, ha rivelato che il pareggio ottenuto lunedì a Balaídos contro la UD Las Palmas (1-1) gli sembra “insufficiente”, poiché la sua squadra ha avuto diverse opportunità per ottenere una vittoria più netta. “Abbiamo mostrato nettamente di essere superiori agli avversari.
Abbiamo dominato il gioco, creato sette o otto occasioni chiaramente favorevoli e tirato 18 volte in porta contro le due del nostro avversario e quattro complessivamente. Non siamo stati precisi nella fase di finalizzazione e abbiamo difeso male in due situazioni.
Per questo motivo, il punto ottenuto mi sembra poco, è stata una partita che avremmo dovuto vincere agevolmente”, ha dichiarato. Il tecnico galego ha anche riconosciuto di avere responsabilità per il gol subito, attribuendo la colpa ai due cambi effettuati all’intervallo: “Probabilmente solo io faccio certe scelte sbagliate. Nella prima azione non siamo stati bravi a posizionarci e ne abbiamo pagato le conseguenze. Sicuramente ho sbagliato”. “Il nostro obiettivo era cercare di ottenere di più. Il pareggio ci ha creato problemi. Sapevamo che Mihailo non sarebbe riuscito a resistere a lungo e ho preferito sostituirlo in difesa all’intervallo piuttosto che al minuto 55. Ho fatto cambiare anche Iker perché aveva già un cartellino giallo”, ha chiarito. Nonostante il pareggio, Giráldez ritiene che la sua squadra fosse “di gran lunga migliore” rispetto all’ultima partita vinta a Valladolid, sottolineando che “abbiamo giocato una partita molto buona, ma ci è mancata la capacità di segnare”. Riguardo al controverso gol annullato a Fábio Silva per un presunto fuorigioco di McBurnie, l’allenatore del Celta ha detto: “Non l’ho visto in diretta, ma rivedendolo ritengo che sia stata una decisione giusta da parte dell’arbitro. Capita frequentemente in situazioni di gioco diretto e questa era una situazione simile. Comprendo però il suo disappunto, considerando il periodo della stagione in cui ci troviamo e la sua posizione in classifica”.
“Non sarebbe giusto se avessimo dovuto subire una sconfitta questa sera,” concluse.