Il Betis non presenterà ricorso per l’assenza di Isco nella partita contro il Barcellona

Isco Alarcón non sarà disponibile per la partita di Liga che il Betis giocherà sabato sera (21:00) contro il leader della classifica, il FC Barcellona. La decisione è dovuta al fatto che il club non presenterà ricorso contro il cartellino giallo ricevuto dal centrocampista nell’ultima sfida con il Siviglia, che comporta una giornata di sospensione per il sovraccumulo di ammonizioni.

Come riportato da Marca, il Betis ha esaminato le immagini dell’intervento che ha portato all’ammonizione di Isco e, dopo aver consultato il personale tecnico e medico per valutare le condizioni del suo giocatore più creativo, ha deciso di non contestare la decisione ai Comitati disciplinari.

Isco ha partecipato al derbi contro il Siviglia nonostante si fosse allenato solo “un giorno e mezzo nelle ultime due settimane”, come ha spiegato lui stesso a RTV Betis. Ha dichiarato: “Ho subito un colpo alla placca nel perone operato e ho un edema significativo. Ho dato il massimo finché sono riuscito”. È stato sostituito poco dopo aver ricevuto il giallo, ma nel corso della partita ha fornito un assist che è risultato decisivo per la vittoria del Betis per 2-1. Martedì non si è allenato con la squadra, e il Betis preferisce che prenda questa settimana con maggiore tranquillità per preparare i prossimi incontri contro il Villarreal in Liga e la Conference League, in cui il club nutre grandi aspettative per cercare di conquistare il primo trofeo europeo della sua storia. Per la trasferta a Barcellona, il tecnico Manuel Pellegrini potrebbe schierare Giovani Lo Celso, internazionale argentino che recentemente è stato accostato al Barça, oppure il centrocampista portoghese William Carvalho.

I Brooklyn Nets e il futuro: strategie per il mercato estivo

Recuperi di Serie A2 Old Wild West: le ultime sfide della stagione