Il Betis si trova ad affrontare l’Athletic e il Villarreal sul proprio campo

Il Betis sta vivendo un secondo giro del campionato straordinario. Infatti, è il migliore tra le ultime dieci partite giocate, con il Villarreal che ne ha disputate solo nove a causa di un incontro rinviato con l’Espanyol. I verdiblancos hanno conquistato 22 punti su un massimo di 30, frutto di sette vittorie, un pareggio e due sconfitte, rispettivamente contro Alavés e Celta.

Hanno infilato sei successi consecutivi, battendo la Real Sociedad (3-0), il Getafe (1-2), il Real Madrid (2-1), le Las Palmas (1-0), il Leganés (2-3) e il Siviglia nel derby di domenica (2-1). Sono passati dalla decima posizione a occupare il sesto posto, lottando per un posto in Champions nelle prossime nove partite.

Athletic e Villarreal hanno ottenuto lo stesso numero di punti durante questo periodo, ma i ragazzi di Marcelino hanno una gara in meno, il che li pone in vantaggio per quanto riguarda la media punti a partita. Gli pareggi stanno penalizzando i leoni, con cinque pareggi negli ultimi incontri (contro Leganés, Mallorca e Osasuna in casa, e Betis e Espanyol in trasferta). Il resto del loro bilancio comprende quattro vittorie -quella contro il Celta (1-2), Girona (3-0), Valladolid (7-1) e Siviglia (0-1)- e una sola sconfitta, subita allo Stadio Metropolitano contro l’Atletico (1-0). I giocatori del Villarreal, invece, hanno ottenuto quattro vittorie -contro Mallorca (4-0), Valladolid (5-1), Las Palmas (1-2), Rayo (1-0) e Getafe (1-2)- con due pareggi contro Atletico e Valencia, e due sconfitte, con Alavés (1-0) e Real Madrid (1-2). I bilbaini erano già quarti al termine del primo giro, mentre il Villarreal si trovava al quinto posto. Questa situazione non ha subito variazioni significative.

Valverde e il suo gruppo lottano affinché tutto rimanga immutato domenica 25 maggio, giorno in cui si conclude la competizione.

Dal forno al Manchester City…attraverso Valladolid

Il bodyguard di Nico Williams