Il Rayo ha delle incombenze da affrontare… e sono urgenti

Dopo aver garantito la permanenza della squadra con il risultato di 0-2 nella recente partita a Mendizorroza, il Rayo Vallecano ha iniziato a guardare oltre e porsi nuovi obiettivi. A livello sportivo, i tifosi sognano di rivedere la loro squadra in Europa nella prossima stagione.

Con 40 punti conquistati, la squadra madrilena occupa attualmente il settimo posto, posizione che garantirebbe loro un posto in competizioni europee per il torneo 2025-26. Tuttavia, al di fuori del campo da gioco, ci sono anche questioni urgenti da affrontare negli uffici del club.

Il primo punto riguarda il futuro di Iñigo Pérez. L’allenatore ha avuto un’ottima stagione e il club intende garantire al più presto il suo rinnovo, un obiettivo condiviso da quasi tutti i membri della dirigenza. Anche Iñigo Pérez è favorevole, ma finora ha sempre posto la salvezza del team come condizione prioritaria. Una volta ottenuta quasi in via definitiva, ora non ci sono più impedimenti per avviare le trattative. Nel frattempo, si fa sentire la pressione di altri club che potrebbero cercare di ingaggiarlo per la prossima stagione. Recentemente, a Pamplona, il suo nome era tra quelli considerati come possibile sostituto di Vicente Moreno per la squadra locale. Essendo lui originario di Pamplona e cresciuto nella giovanile del club, sarebbe accolto calorosamente al Sadar. La dirigenza di Vallecas è consapevole della situazione e desidera accelerare le trattative per prevenire la ‘fuga’ del loro tecnico.

Simeone apporta una modifica inaspettata alla formazione per affrontare il FC Barcelona

Solo il Barcellona riesce a superare questo straordinario risultato del Betis