Rakitic ha rivelato: “Sono stato vicino a un trasferimento all’Atlético per ben tre o quattro volte”

Ivan Rakitic, che ha giocato in squadre come il Sevilla e il FC Barcelona, sta vivendo una nuova fase della sua carriera a 37 anni nel Hajduk Split, allenato da Gennaro Gattuso. Il centrocampista croato è intervenuto nel programma ‘Tiempo de Juego’ su Cadena COPE, dove ha rivelato di essere stato molto vicino a firmare con l’Atlético de Madrid in diverse occasioni.

Rakitic era già un obiettivo per il club quando risiedeva al Schalke 04, e anche successivamente, durante la sua esperienza a Siviglia e poi a Barcellona, il club madrileno tentò di acquisirlo. Nella sua intervista, il giocatore ha spiegato perché non si è mai unito all’Atlético: “Ho quasi firmato con l’Atlético di Madrid tre o quattro volte”, ha affermato.

“In una di queste situazioni, il trasferimento era praticamente concluso. Abbiamo parlato molte volte e quando sono andato al Barcellona, siamo stati ancora in contatto. Tuttavia, quando mi è stata offerta l’opportunità di andare al Barça, ho deciso di accettare l’offerta… L’accordo con l’Atlético era quasi definitivo”, ha dettagliato il centrocampista.

Del Nido Benavente alimenta ulteriormente le tensioni all’interno del Sevilla

I Brooklyn Nets e il futuro: strategie per il mercato estivo