Ivan Rakitic, che ha giocato in squadre come il Sevilla e il FC Barcelona, sta vivendo una nuova fase della sua carriera a 37 anni nel Hajduk Split, allenato da Gennaro Gattuso. Il centrocampista croato è intervenuto nel programma ‘Tiempo de Juego’ su Cadena COPE, dove ha rivelato di essere stato molto vicino a firmare con l’Atlético de Madrid in diverse occasioni.
Rakitic era già un obiettivo per il club quando risiedeva al Schalke 04, e anche successivamente, durante la sua esperienza a Siviglia e poi a Barcellona, il club madrileno tentò di acquisirlo. Nella sua intervista, il giocatore ha spiegato perché non si è mai unito all’Atlético: “Ho quasi firmato con l’Atlético di Madrid tre o quattro volte”, ha affermato.
“In una di queste situazioni, il trasferimento era praticamente concluso. Abbiamo parlato molte volte e quando sono andato al Barcellona, siamo stati ancora in contatto. Tuttavia, quando mi è stata offerta l’opportunità di andare al Barça, ho deciso di accettare l’offerta… L’accordo con l’Atlético era quasi definitivo”, ha dettagliato il centrocampista.