Il portiere della UD Las Palmas, Jasper Cillessen, è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico a causa di una “contusione intestinale” riportata durante la partita contro il Celta, disputata ieri sera. Secondo quanto riportato dalla radio ‘Ser’, dopo aver effettuato diverse analisi e esami, i medici del club canario e il personale ospedaliero hanno deciso di operare il portiere olandese.
L’incidente è avvenuto nella prima metà del match al Balaídos, quando Borja Iglesias, attaccante del Celta, ha colpito Cillessen con un calcio alla zona addominale in un contrasto per un pallone. Il dolore causato dall’impatto era evidente, tanto che il portiere ha subito chiesto il cambio, con Horkas che è subentrato al suo posto.
Le ultime informazioni indicano che Cillessen è stato portato via dal campo a causa di un forte dolore addominale, ma i dettagli sulla sua lesione sono stati aggiornati solo in mattinata, confermando che è stata presa la decisione di operarlo, nonostante iniziali dubbi. L’incidente si è verificato al 24′ del primo tempo, quando Cillessen, uscendo dalla sua area, ha cercato di anticipare Borja Iglesias, che ha agito con grande forza, colpendo il portiere al ventre con la sua ginocchiata. Al momento non è chiaro per quanto tempo il portiere resterà lontano dai campi.