Annunciati i partecipanti alla Supercoppa di Spagna

L’eliminazione della Real Sociedad da parte del Real Madrid nella gara di ritorno delle semifinali di Coppa del Re, disputata martedì scorso allo stadio Santiago Bernabéu (4-4, 5-4 il punteggio complessivo), ha praticamente definito il panorama della prossima Supercoppa di Spagna, che si terrà a metà gennaio in Arabia Saudita.

In base alle normative federali, parteciperanno a questo torneo le prime due squadre classificate di LaLiga e le due finaliste della Coppa. Qualora uno (o entrambi) dei finalisti fosse già in posizione di classifica per meriti di campionato, il loro posto in Coppa verrà assegnato alla squadra immediatamente successiva in classifica.

A questo punto, il Real Madrid, già qualificato per la finale, ha quindi un posto assicurato nella Supercoppa, mentre il terzo classificato in campionato otterrà il ticket per Arabia. In qualità di finalisti di Coppa, saranno presenti Barça o Atletico Madrid. Attualmente, il quarto classificato, l’Athletic, occupa la posizione con sei punti di vantaggio sulle squadre in quinta posizione, Villarreal e Betis, e sarà dunque l’ultima squadra a completare il quadro del torneo.

Non fidarti dell’Athletic

Tennis: gli incontri del giorno nei tornei internazionali