Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, sta considerando diverse opzioni per il match di mercoledì 2 aprile contro il FC Barcelona, semifinale di ritorno della Coppa del Re. A quanto pare, le ultime prove pre-partita hanno rivelato nuove possibilità rispetto al giorno precedente.
In particolare, si parla di Paolo Barrios a centrocampo e di Reinildo Mandava e César Azpilicueta ai lati nel probabile schieramento per questo incontro, sostituendo Conor Gallagher, Nahuel Molina e Javi Galán. Durante le sessioni di allenamento di lunedì e martedì sono state testate varie combinazioni, ma rimangono alcune incertezze riguardo all’undici titolare che il mister argentino intende schierare.
Tuttavia, non ci sono state modifiche per quanto riguarda gli altri giocatori, come il portiere Juan Musso, i difensori centrali Clement Lenglet e José María Giménez, gli esterni Marcos Llorente e Giuliano Simeone, e il centrocampista Rodrigo de Paul, così come gli attaccanti Julián Alvarez e Antoine Griezmann, che sono ritenuti quasi certi di essere in campo contro il Barcelona, a meno di clamorosi imprevisti. La posizione di centrocampo è una delle questioni aperte. Con il ritorno assicurato di Rodrigo de Paul, il posto accanto a lui è conteso tra Pablo Barrios e Conor Gallagher. Koke Resurrección, rientrato da una lesione muscolare che lo ha tenuto fuori per otto partite, dovrebbe partire dalla panchina. Anche le posizioni dei terzini sono un punto da chiarire. A destra, Nahuel Molina è stato il primo a essere testato lunedì, ma è stato César Azpilicueta a scendere in campo per la prova di martedì. L’argentino ha ricoperto il ruolo di riserva nelle ultime tre partite, mentre il navarro è stato titolare nella sfida di sabato scorso in cui l’Atlético ha pareggiato 1-1 contro l’Espanyol in campionato, segnando l’unico gol della sua squadra.
A sinistra, l’incerta presenza di Javi Galán è oggetto di discussione, dopo quanto emerso nell’allenamento di lunedì, considerata la concorrenza con Reinildo Mandava. Galán, che ha ricoperto frequentemente quel ruolo durante la stagione, non ha avuto opportunità di gioco dall’incontro perso 2-1 contro il Getafe. Nel recente confronto con il Barça, invece, Mandava ha iniziato il match, nel quale la squadra ha subito una sconfitta per 4-2 lo scorso 16 marzo.