Carlos Corberán si trova nella necessità di apportare modifiche al suo schieramento titolare in vista della sfida contro il Real Madrid. Con le assenze forzate di José Luis Gayà, Dimitri Foulquier e Luis Rioja per squalifica, Jesús Vázquez e Max Aarons saranno chiamati a scendere in campo.
Sebbene i due terzini abbiano avuto poche opportunità sotto la guida del tecnico valenciano, ora guideranno la difesa al Bernabéu. Il Valencia, dopo un giorno di riposo, è tornato ad allenarsi mercoledì presso la Ciudad Deportiva di Paterna, preparando così un incontro impegnativo per sabato.
Storicamente, il Bernabéu non è terreno favorevole per i blanquinegros, che non riescono a ottenere una vittoria in questo stadio dal 2008, con una scottante statistica di 66 sconfitte e solo 5 vittorie su 89 incontri. Corberán ha testato diverse opzioni per compensare le defezioni in difesa, con il rischio di riconvertire il suo schema da quattro a cinque difensori, come già avvenuto nel match contro il Mallorca. Potrebbe anche esserci spazio per Fran Pérez o Yarek Gasiorowski, nel caso in cui Diakhaby non recuperi dal suo recente problema virale, che gli ha impedito di partecipare totalmente all’allenamento. I tre giocatori squalificati si sono allenati separatamente con un programma di recupero. Buone notizie arrivano anche da Iván Jaime, in fase di recupero da un infortunio muscolare, che ha potuto svolgere del lavoro di corsa sul campo, sebbene ci vogliano ancora alcune settimane per il suo completo rientro.