La mia famiglia è felice quando segno dei gol

Thierno Barry, giovane attaccante di 22 anni, ha già realizzato nove reti in questa stagione con il Villarreal, il suo primo anno nel club spagnolo. Il calciatore si dimostra entusiasta del suo rendimento. “Non mi ha sorpreso il numero di gol segnati, mi ero preparato intensamente in vista di questa stagione.

Ho seguito un programma di allenamento molto serio e provenivo da esperienze precedenti con ottime statistiche realizzative. Spero di continuare su questa strada”, ha dichiarato in un’intervista a ‘As’. Ha poi aggiunto: “Sapere che ho una certa predisposizione al gol mi rende felice e mi sprona a fare ancora meglio.

Essere in compagnia di grandi attaccanti e avere questa statistica mi dà ulteriore motivazione e fiducia per proseguire nel mio percorso calcistico”.

Barry ha anche parlato dell’importanza di gestire le proprie responsabilità: “Non è stato solo grazie al supporto dell’allenatore, ma ho dovuto imparare a gestire questa situazione fin dall’inizio, considerando che sono un calciatore giovane. Sono consapevole che la mia famiglia dipende dai miei gol e anche il mio futuro è legato a questo. Perciò desidero segnare sempre di più, ma ho imparato a non lasciarmi sopraffare dall’ansia; sto lavorando per migliorare in questo aspetto”. Infine, riguardo ai suoi sogni futuri, ha affermato: “Giocare in Champions League sarebbe un traguardo straordinario per me, soprattutto considerando che ho intrapreso la carriera professionistica relativamente tardi. È solo da pochi anni che mi dedico seriamente al calcio, quindi pensare di avere la possibilità di giocare in Champions l’anno prossimo è straordinario. Tutti i giocatori che ho ammirato hanno avuto questa opportunità e sognare di farne parte un giorno è qualcosa di speciale”.

Cinque volte quattro: le straordinarie serate di successo della Real Sociedad al Santiago Bernabéu

Lacrime di frustrazione per Aihen e un senso di orgoglio che coinvolge l’intera squadra dopo la sconfitta