Il derby contro l’Osasuna ha portato una notizia positiva: il ritorno del sostegno a La Catedral dalla Herri Harmaila. Anche se l’atmosfera è stata di bassa intensità, si è comunque manifestato supporto per la squadra, evitando un’altra situazione imbarazzante come quella vissuta contro il Mallorca.
Il resto del pubblico, tuttavia, è sembrato assente, proprio come la formazione in campo. Questo segnale dalla Iñigo Cabacas Herri Harmaila fa pensare che ci sia stata una riflessione dopo il conflitto trascorso durante la partita con il Mallorca e che ci siano ancora spazi di dialogo con la dirigenza per raggiungere un accordo vantaggioso per tutti.
Intanto, l’attenzione dei tifosi si sposta su Glasgow. Nonostante la partita fondamentale che i leoni affronteranno questo domenica a Villarreal, oltre 2.634 sostenitori rossoblù si preparano a partire per la Scozia. Ben 4.000 fan hanno partecipato al sorteggio, dimostrando così l’entusiasmo verso questa competizione a Bilbao. Molti appassionati hanno organizzato viaggio e alloggio, ma ci sono anche quelli rimasti senza biglietto, sperando di trovare un’occasione nei mercatini, o semplicemente di godere della festa pre e post partita. Se si dovesse raggiungere la semifinale, sarebbe interessante immaginare l’onda di tifosi in viaggio verso Manchester o Lione.