Enrique Cerezo, il presidente dell’Atlético de Madrid, ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti dopo la riunione con i dirigenti del FC Barcelona in vista del ritorno delle semifinali della Coppa del Re.
RIGUARDO IL SUO UMORE
“Mi sento molto bene.
È vero che la recente eliminazione dalla Champions è stata una batosta pesante, soprattutto per come è avvenuta a sfavore dell’Atlético. Ma oggi è un incontro diverso, si riparte da zero e sono fiducioso perché vedo molta determinazione nei ragazzi”.
SIMEONE E LA STAGIONE ATTUALE
“Ritengo che sia una stagione positiva.
Siamo arrivati agli ottavi in Champions, siamo in semifinale in Coppa e continuiamo a lottare in LaLiga. Cosa potremmo desiderare di più?”.
UN EVENTUALE FALLIMENTO
“Evitiamo di complicarci la vita su qualcosa che possiamo gestire e portare a termine”.
LA POSIZIONE DI SIMEONE
“Quella di oggi non ha alcuna influenza sulla permanenza di Simeone. Siamo molto soddisfatti del nostro allenatore, è con noi da 13 anni. Chi potrebbe mettere in discussione ciò?”.
LA POSSIBILE FINALE CON IL REAL MADRID
“Una finale contro di loro sarebbe straordinaria, un’opportunità per riscattarsi”.
LA QUESTIONE DI OLMO E PAU VÍCTOR
“Non è compito nostro parlare di queste cose. È LaLiga che deve fornire chiarimenti. Credo che se Dani Olmo gioca, è perché ha il diritto di farlo. Esiste un verdetto che lo consente e dobbiamo rispettarlo. Io non ho ricevuto comunicazioni da LaLiga al riguardo”.
UN EVENTUALE SCENARIO ALTERNATIVO
“Non posso dirlo, perché una situazione simile non ci ha toccato. Noi apprezziamo le partite di alto livello e Olmo è un grande giocatore”.
LE MIGLIORI SQUADRE IN CAMPO
“L’Atlético de Madrid e il Barcellona”.