Vivian mostra segnali positivi per il suo ritorno domenica a La Cerámica

Dani Vivian sta dando segni positivi per il suo ritorno previsto domenica a La Cerámica. Il difensore centrale ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il resto del gruppo, almeno per la parte aperta ai media. L’atleta ha subito una lesione muscolare moderata al bicipite femorale destro durante la partita contro la Roma, che si è tenuta il 6 marzo, e ha saltato quattro partite da allora, tra cui tre di campionato (contro Mallorca, Sevilla e Osasuna) e il ritorno contro gli italiani, che è valso il passaggio ai quarti di finale della Europa League.

Anche Oihan Sancet ha ripreso l’allenamento in modo normale. Il giocatore navarro era già stato convocato per la partita contro i rojillos domenica scorsa, ma non è sceso in campo. La settimana scorsa, si è diffusa la notizia di un presunto incidente avvenuto giovedì notte.

Sancet aveva subito un infortunio muscolare nel match di campionato contro il Valladolid il 23 febbraio, che lo ha tenuto fuori per le cinque partite successive. Attualmente, Valverde ha solo un giocatore in infermeria, Iñigo Ruiz de Galarreta, che si è infortunato alla gamba sinistra il 28 del mese scorso. Txingurri ha minimizzato l’importanza dell’infortunio, definendolo come una semplice sovraccarico, e al momento non si allena con i compagni. Il tecnico ha dato riposo ai quattro giocatori convocati a livello internazionale: Unai Simón e Nico Williams hanno partecipato con la Spagna nei quarti di finale della Nations League contro i Paesi Bassi, mentre Mikel Jauregizar ha giocato con la selezione Under-21 e Iñaki Williams è sceso in campo con la nazionale ghanese.

Giocare contro il Barça rappresenta un ulteriore riconoscimento per Bartra

La crisi dei challenger italiani: un’analisi approfondita