José María Giménez, il capitano dell’Atlético de Madrid, ha espresso il suo disappunto riguardo all’esito della partita contro il FC Barcelona. “Cosa ci è mancato? Credo che sarebbe stato utile iniziare il primo tempo come abbiamo fatto nel secondo.
Abbiamo disputato un’ottima prestazione nella seconda metà. Mi dispiace perché non siamo riusciti a mantenere quel tipo di gioco e la serenità necessaria per reagire… Loro ci hanno sorpresi con un gol, e si sa che sono una squadra molto forte, sanno infilarsi, hanno sempre un uomo in più.
Dopodiché la situazione è diventata difficile. Ringrazio tutti i sostenitori che ci hanno supportato durante la Coppa. Siamo altrettanto tristi quanto loro. Ora dobbiamo rialzarci e concludere la stagione nel miglior modo possibile. Continuiamo a lottare”, ha dichiarato in un’intervista a Movistar. Il calciatore uruguagio ha anche parlato delle prossime sfide. “Questa è la realtà, dobbiamo affrontarla con lucidità e consapevoli delle difficoltà, ma fino alla fine lotteremo. Successivamente faremo un bilancio per capire se la stagione è stata positiva o meno”, ha detto. Riguardo ai tifosi ha affermato: “La nostra gente è sempre stata al nostro fianco nei momenti di bisogno. Li ringraziamo di cuore, perché li sentiamo vicino e ne abbiamo bisogno. Sono sempre stati all’altezza. Ci scusiamo per quei momenti in cui non siamo riusciti a rispondere adeguatamente. Vogliamo far capire che uniti siamo molto più forti; deve essere sempre così e speriamo che continui ad essere così”.