Ogni settimana le designazioni arbitrali suscitano grande interesse. Dal punto di vista dell’Espanyol, ciò è particolarmente vero dopo l’ultima gara a Son Moix, in cui la squadra perica si è sentita ‘saccheggiata’ a causa della decisione di ripetere un rigore che ha influito sulla loro sconfitta.
Giovedì, il Comitato Tecnico degli Arbitri (CTA) ha reso pubblici i nomi degli arbitri assegnati per gli incontri di questa giornata. L’Espanyol si ritroverà di nuovo con l’arbitro canario Hernández Hernández, che ha già diretto due partite della squadra di Manolo González in questa stagione.
Ha arbitrato la partita al Villamarín, dove il Betis ha trionfato (1-0), e successivamente a Montilivi, in quella che è stata considerata la peggiore prestazione degli blanquiazules dell’anno (4-1 a favore dei ragazzi di Míchel). Anche nel VAR, il tinerfeño Trujillo Suárez sarà presente, dopo aver officiato il match tra Espanyol e At. Madrid (1-1) sabato scorso, una partita che ha sollevato discussioni quando i giocatori di casa hanno chiesto un fallo di Sorloth su Kumbulla, in occasione che ha portato al gol di Azpilicueta per il momentaneo 0-1. Sarà la sesta volta che Trujillo Suárez si troverà nella sala VOR durante una partita dell’Espanyol in questa stagione.