I dettagli finanziari dell’intesa tra Alfon e il Sevilla

Il preaccordo raggiunto dal Sevilla con l’esterno del Celta Alfon González non è stato accolto positivamente a Vigo. Il club celeste aveva presentato un’offerta di rinnovo che ora sembra destinata a svanire, considerando che Alfon è diventato una scelta sicura per la prossima stagione da parte del club andaluso.

Attraverso il suo direttore sportivo, Víctor Orta, il Sevilla ha concluso un’intesa che porterà il giocatore, originario di Albacete e di 25 anni, a indossare la maglia sevillista per tre anni, fino a giugno 2029. Anche se i suoi agenti sostengono che ci siano altre squadre interessate e che Alfon non abbia ancora preso una decisione definitiva sul proprio futuro, al Celta sono convinti che il giocatore abbia già dato il suo consenso ai nervionensi.

Secondo quanto riportato dal ‘Faro de Vigo’, Alfon avrebbe firmato un preaccordo per tre stagioni con un ingaggio vicino al milione di euro, quasi il doppio rispetto a quanto guadagna attualmente a Vigo.

Il Sevilla ha fatto fronte a una certa sorpresa per la scelta di Alfon di unirsi a una posizione già ben coperta da García Pimienta, anche se l’affare si è allineato a un’opportunità di mercato. Orta ha recentemente acquistato per l’esterno sinistro lo svizzero Rubén Vargas, per il quale il Sevilla ha investito 2,5 milioni di euro nel mercato di gennaio. Inoltre, per quella stessa posizione ha anche il nigeriano Chidera Ejuke, un neo-arrivato dello scorso estate che ha scatenato l’attenzione all’inizio di questa stagione, diventando uno dei migliori dribblatori della Liga prima di infortunarsi.

A completare il quadro ci sono anche il belga Stanis Idumbo, un internazionale under 21 che ha esordito con un gol straordinario contro il Barcellona, e che offre ulteriori opzioni per la fascia sinistra da cui Alfon ha iniziato la sua avventura in Prima Divisione.

Il calciatore proveniente da Albacete, che si è unito alla squadra di riserve a Vigo, dove ha segnato di più nella stagione precedente, rappresentava una scelta netta da parte di Claudio Giráldez. Fino ad ora, ha ripagato questa fiducia con sei reti e due assist in ventuno incontri.

Possibili formazioni per la 29ª giornata di LaLiga EA Sports

Ortiz Arias, dall’esclusione al fischio iniziale della partita contro Las Palmas in casa della Real